Lavora nelle Ferrovie Federali Svizzere: Alle FFS Mancano ancora Macchinisti.

Lavora nelle Ferrovie Federali Svizzere: Alle FFS Mancano ancora Macchinisti.

Qualche mese fa la notizia che alle FFS (Ferrovie Federali Svizzere) ci fosse gran bisogno di macchinisti.

Tanto da indurre le stesse ferrovie a cercare queste figure in Germania o a sub appaltare tratte a bus sostitutivi.

E’ di qualche giorno fa invece la conferma che il “Problema” ancora non è stato risolto come evidenzia questo articolo. Infatti la situazione si protrae ed è per questo che la ricerca di personale non si ferma!

Il numero di macchinisti da assumere infatti, sembra attestarsi intorno 1000 Unità (in 5 anni), questo anche per far fronte ad una grossa e imminente ondata di pensionamenti.

Senza entrare troppo nel merito della vicenda e dei rapporti tra Sindacato (che lamenta uno scarso impegno della società nella ricerca di macchinisti) e FFS (che dal canto suo ha anche sponsorizzato con una campagna pubblicitaria), vi elenco qualche informazione utile se vi dovesse interessare lavorare in FFS:

Per i Macchinisti,Durante la formazione, lo stipendio annuale ammonta a quasi 45.000 franchi. Dopo la formazione, i dipendenti permanenti iniziano con uno stipendio annuo di 70.355 franchi

Oltre alle offerte di lavoro relative alla Figura di Macchinista cliccando su questo link troverete tutte le posizioni aperte e i requisiti richiesti per iniziare la vostra carriera nelle Ferrovie Federali Svizzere.

Se invece questa carriera non fa per te puoi sempre visitare la nostra sezione Cerco/Offro Lavoro

Buona Ricerca

LavorareInSvizzera.it

2 pensieri su “Lavora nelle Ferrovie Federali Svizzere: Alle FFS Mancano ancora Macchinisti.

  1. Salve, ho letto che ci sarebbe la possibilità di essere formati e poi lavorare con voi come macchinista, sono pronto al trasferimento e a questo lavoro da subito insieme alla mia compagna e i nostri 2 cani……..vi lascio mail e numero di telefono, omarschirru0710@gmail.com – 3477956029. Grazie Omar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *