Lavora nelle Ferrovie Federali Svizzere:Mancano Macchinisti.

Qualche mese fa la notizia che alle FFS (Ferrovie Federali Svizzere) ci fosse gran bisogno di macchinisti e da qui: Lavora nelle Ferrovie Federali Svizzere: Alle FFS Mancano ancora Macchinisti!

Tanto da indurre le stesse ferrovie a cercare queste figure in Germania o a sub appaltare tratte a bus sostitutivi.

E’ di qualche giorno fa invece la conferma che il “Problema” ancora non è stato risolto come evidenzia questo articolo. Infatti la situazione si protrae ed è per questo che la ricerca di personale non si ferma!

Treni FFS

Il numero di macchinisti da assumere infatti, sembra attestarsi intorno 1000 Unità (in 5 anni), questo anche per far fronte ad una grossa e imminente ondata di pensionamenti.

Senza entrare troppo nel merito della vicenda e dei rapporti tra Sindacato, (che lamenta uno scarso impegno della società nella ricerca di macchinisti) e FFS (che dal canto suo ha anche sponsorizzato con una campagna pubblicitaria). Vi elenco qualche informazione utile se vi dovesse interessare lavorare in FFS:

Per i Macchinisti,Durante la formazione, lo stipendio annuale ammonta a quasi 45.000 franchi. Dopo la formazione, i dipendenti permanenti iniziano con uno stipendio annuo di 70.355 franchi

Oltre alle offerte di lavoro relative alla Figura di Macchinista cliccando su questo link troverete tutte le posizioni aperte e i requisiti richiesti per iniziare la vostra carriera nelle Ferrovie Federali Svizzere.

Se invece questa carriera non fa per te puoi sempre visitare la nostra

sezione Cerco/Offro Lavoro

Se ti è piaciuto questo articolo : Lavora nelle Ferrovie Federali Svizzere: Alle FFS Mancano ancora Macchinisti, puoi dare un occhiata anche qui . Inoltre ti Invito a Seguire il nostro Gruppo Facebook Cliccando Qui, potrai fare domande, cercare ed offrire lavoro. Entra in una community di oltre 4500 persone. Ti Aspetto !

“I treni! Niente può battere un treno! Un grande mostro sbuffante che si avventa per valli e per gole, oltrepassando cascate, montagne nevose e strade campestri percorse dai carri dei contadini.
I treni sono un’invenzione meravigliosa. Il mio amore di sempre.
Viaggiare in treno significa vedere la natura, gli uomini, le città, le chiese e i fiumi, insomma, la vita.”
(Agatha Christie)

2 pensieri riguardo “Lavora nelle Ferrovie Federali Svizzere:Mancano Macchinisti.

  • 22 Ottobre 2019 in 1:47 PM
    Permalink

    Salve, ho letto che ci sarebbe la possibilità di essere formati e poi lavorare con voi come macchinista, sono pronto al trasferimento e a questo lavoro da subito insieme alla mia compagna e i nostri 2 cani……..vi lascio mail e numero di telefono, omarschirru0710@gmail.com – 3477956029. Grazie Omar

    • 22 Ottobre 2019 in 3:13 PM
      Permalink

      Ciao Omar, noi abbiamo solo pubblicato la notizia.Per eventuali candidature ti invito a visitare il sito delle FFS cliccando Qui
      Grazie per aver commentato e buona fortuna

I commenti sono chiusi.