Curiosità Svizzere: Le BiblioCabine

Oggi ti parlerò delle BiblioCabine. Un interessante articolo direttamente dalla Pagina Instagram : La Mia Vita a Montreux. Vi invito a seguirla per tante altre Curiosità Svizzere.

BiblioCabine Svizzera
Le BiblioCabine

Curiosità direttamente dalla Svizzere ecco a voi: “Le BiblioCabine”…

Per strada o tra i vicoletti della Svizzera potrete imbattervi in cabine telefoniche in disuso( dal 2015 in poi) adibite a mini biblioteche o delle bookbox, per poter condividere con la comunità la passione per la lettura.

Al motto di :
”prendi un libro lascia un libro”,le BiblioCabine danno la possibilità di depositare un libro e prenderne un altro in maniera gratuita.

Sono fantastiche sotto tanti punti di vista : una buona alternativa ecologica,condivisione,il fatto di poter trovare vere e proprie chicche,favorire e facilitare l’accesso alla lettura e quindi alla cultura.


Ci sono alcune regole( di buon senso)da rispettare ovviamente : no libri strappati o sporchi,niente testi che incitano odio o di pornografia ecc. Cercare di tenere gli scaffali ordinati e spesso vi sono dei volontari che si occupano di questo.


Allora che ne dite vi è venuta voglia di prendere un libro e leggerlo magari su una spiaggetta del lago,su una panchina di uno dei tanti spazi verdi o seduti sul prato?!

Se ti è piaciuto questo articolo : Curiosità direttamente dalla Svizzere ecco a voi: “Le BiblioCabine”, puoi dare un occhiata anche al nostro articolo : 5 Curiosità sulla Svizzera che (forse) non conosci . Inoltre ti Invito a Seguire la pagina Instagram La Mia Vita a Montreux per tante altre Curiosità.


#svizzera #suisse #travel #schweiz #switzerland #swiss #library #libri #libridaleggere #bookbox #biblioteca #leggere #lettura  #svizzeraturismo #svizzeradascoprire #italianinelmondo #italianiinsvizzera 

BiblioCabine Svizzera

Un pensiero su “Curiosità Svizzere: Le BiblioCabine

I commenti sono chiusi.